Prossimi eventi. Tutti gli eventi sono sospesi fino a nuove indicazioni,

Manutenzione e Pulizia Sentieri
Data 08.11.2020

programmaDopo la grande affluenza estiva sui nostri sentieri sono state lasciate tante cartacce,pertanto abbiamo pensato di...

Chiusura Rifugio Montanaro

AVVISO

A causa delle avverse condizioni Meteo e delle attuali Normative sanitare che non permettono l'accesso all'interno della struttura avvertiamo gli amici escursionisti che

DOMENICA 30 AGOSTO 2020 il Rifugio del Montanaro SARA' CHIUSO

PROGETTO SEGNAVIE

In dirittura d'arrivo la presentazione del Progetto SEGNAVIE che si ispira anche alle "Norme di Maresca" e nel 70° anniversario della loro emanazione le rilancia come un valore fondante che appartiene alla storia ed ai valori della Montagna Pistoiese ed indica una via da percorrere per la valorizzazione della Montagna.
Natura, storia ed arte sono gli elementi che si intrecciano nei nuovi sentieri che saranno presentati sabato 1 agosto 2020 presso la Pieve di Migliorini.

locandina segnavie 01082020

Appello alla prudenza

Dal 4 maggio  2020 in Toscana sono possibili camminate e trekking. Questa di seguito riportata è la risposta al quesito data ufficialmente dalla Regione Toscana.

Posso spostarmi con il mio mezzo per praticare trekking?
Si, in quanto posso praticare attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in giornata presso l’abitazione abituale, come previsto dall'ordinanza 50/2020. E’ possibile l’accompagnamento da parte di una persona nel caso di minori o di persone non completamente autosufficienti. L’attività va svolta nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri. Posso altresì svolgere una passeggiata con partenza e rientro dalla mia abitazione, con i miei conviventi.

Link al sito Coronavirus della Regione Toscana

Data la situazione ancora in fase di emergenza, seppur con qualche vincolo allentato, si raccomanda la massima prudenza, il rispetto delle regole per Coronavius (mascherine in presenza di altre persone, distanza 2 m, no assembramenti) e le seguenti raccomandazioni del SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO.
Controllate inoltre di avere ancora attiva la copertura assicurativa abbinata alla tessera CAI.

soccorso alpino

RINVIATO incontro. mAPPiamo la biodiversità.

L'incontro con Simone Vergari previsto per venerdì 6 alle ore 21 in Sezione, in conseguenza delle recenti disposizioni a contrasto della diffusione del corona virus, è rinviato a data da definire.

mAPPiamo la biodiversità. Incontro.

Una bella iniziativa con Simone Vergari per cominciare ad andare in montagna con occhi diversi e leggere i segni delle biodiversità.

Venerdì 6 marzo 2020 ore 21

presso la sede della Sezione CAI a Tafoni

CAI biodiversita rid

Info Sezione