Prossimi eventi. Tutti gli eventi si intendono sospesi fino a diverse disposizioni.

Tramonto al Rondinaio
Data 22.08.2020

Seguirà programma

Cammino di San Bartolomeo
29.08.2020 - 30.08.2020

Seguirà programma

Le nuove giacche antivento per i soci.

giacche karposSono arrivate e disponibili in sezione le taglie della giacca antivento modello Forcella della Karpos per le prove da parte di tutti i soci interessati all'acquisto a prezzo scontato per la sezione.
Qui il link giacca modello Forcella con caratteristiche del modello.
Tutti gli interessati potranno provare i modelli nell'orario di apertura della sezione entro i primi giorni di settembre.
Le giacche acquistate riporteranno il logo della sezione.

Il registro di passaggio on line al Rifugio del Montanaro

qrcode montanaro 02Da oggi è attivo il Registro di Passaggio on line presso il Rifugio del Montanaro.
Come funziona ? Alcuni cartellini presso la bacheca e la terrazza riportano dei QRcode. Inquadrando e scannerizzando il codice, con l'app del telefonino dedicata a questa funzione, appariranno informazioni sulla località e delle istruzioni da seguire per fare la registrazione.

RIAPRE LA SEDE DELLA SEZIONE CAI MARESCA MONTAGNA PISTOIESE

Alla luce delle recenti disposizioni delle autorità, la Sede centrale ravvisa le condizioni per una parziale riapertura delle sedi sezionali, almeno per quanto riguarda le attività amministrative di segreteria e tesseramento, a condizione che venga rispettato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.

Si informa pertanto, che seguito delle decisioni del Consiglio Direttivo della nostra sezione, da venerdì 29 maggio 2020 la nostra sede riaprirà dalle ore 21 alle ore 23 di tutti i venerdì per lo svolgimento delle attività amministrative e di tesseramento.

Per l’accesso alla sezione i soci dovranno essere dotati di mascherina e guanti, entrare uno per volta evitando assembramenti e rispettare le norme ormai note sul distanziamento da altri soci presenti.

Per altre attività sezionali si resta in attesa di nuove indicazioni dopo 14 giugno 2020.

Le raccomandazioni del Club Alpino Italiano per la ripresa delle attività in montagna

programmaCon la ripresa delle prime attività, a seguito dello blocco di due mesi fa, il CAI ha predisposto un utile depliant per ricordare le principali raccomandazioni da avere presenti nelle uscite di tutte le tipologie. A destra il link al documento completo. Di seguito i titoli degli argomenti affrontati.

Rispetta le disposizioni
Valuta le tue capacità
Differenzia gli itinerari
Sostieni i rifugi
Vai sui sentieri
Rispetta le Terre Alte
Sii prudente
Mantieni alta l'attenzione

Ulteriori restrinzioni attività a seguito nuovi provvedimenti per contrasto a COVID-19

A causa dei nuovi provvedimenti governativi si precisa che anche i lavori della segreteria e l'apertura settimanale della sezione sono sospesi fino a nuova comunicazione.

Per iscriversi o rinnovare le iscrizioni in questa fase seguire le istruzioni nella sezione Iscrizioni utilizzando se possibile la modalità di pagamento con home banking.

Qui di seguito trovate il link con le risposte alla domande più frequenti sull'applicazione delle restrinzioni.

Domande e Risposte su restrinzioni corona virus