Prossimi eventi. Tutti gli eventi si intendono sospesi fino a diverse disposizioni.

RIAPRE LA SEDE DELLA SEZIONE CAI MARESCA MONTAGNA PISTOIESE

Alla luce delle recenti disposizioni delle autorità, la Sede centrale ravvisa le condizioni per una parziale riapertura delle sedi sezionali, almeno per quanto riguarda le attività amministrative di segreteria e tesseramento, a condizione che venga rispettato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.

Si informa pertanto, che seguito delle decisioni del Consiglio Direttivo della nostra sezione, da venerdì 29 maggio 2020 la nostra sede riaprirà dalle ore 21 alle ore 23 di tutti i venerdì per lo svolgimento delle attività amministrative e di tesseramento.

Per l’accesso alla sezione i soci dovranno essere dotati di mascherina e guanti, entrare uno per volta evitando assembramenti e rispettare le norme ormai note sul distanziamento da altri soci presenti.

Per altre attività sezionali si resta in attesa di nuove indicazioni dopo 14 giugno 2020.

Le raccomandazioni del Club Alpino Italiano per la ripresa delle attività in montagna

programmaCon la ripresa delle prime attività, a seguito dello blocco di due mesi fa, il CAI ha predisposto un utile depliant per ricordare le principali raccomandazioni da avere presenti nelle uscite di tutte le tipologie. A destra il link al documento completo. Di seguito i titoli degli argomenti affrontati.

Rispetta le disposizioni
Valuta le tue capacità
Differenzia gli itinerari
Sostieni i rifugi
Vai sui sentieri
Rispetta le Terre Alte
Sii prudente
Mantieni alta l'attenzione

Ulteriori restrinzioni attività a seguito nuovi provvedimenti per contrasto a COVID-19

A causa dei nuovi provvedimenti governativi si precisa che anche i lavori della segreteria e l'apertura settimanale della sezione sono sospesi fino a nuova comunicazione.

Per iscriversi o rinnovare le iscrizioni in questa fase seguire le istruzioni nella sezione Iscrizioni utilizzando se possibile la modalità di pagamento con home banking.

Qui di seguito trovate il link con le risposte alla domande più frequenti sull'applicazione delle restrinzioni.

Domande e Risposte su restrinzioni corona virus

COMUNICAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA' SEZIONE CAI MARESCA MONTAGNA PISTOIESE causa virus COVID-19

Il Presidente e il Consiglio Direttivo della Sezione, nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 6 del 4 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, comunicano la sospensione cautelare di tutte le attività, (assemblee, riunioni, escursioni, lezioni didattiche, le attività del Rifugio e quanto concerne la vita di sezione) fino a nuova comunicazione, a partire dalla data odierna del 6 marzo 2020.

bacheca maresca ridotta

Le nuove cartine sulle bacheche della sezione.

Avviati i lavori per la sostituzione delle cartine della sentieristica nelle bacheche della sezione. Qui la prima sostituita in Via del Teso a Maresca.