Sede centrale

CAI Lo Scarpone on-line - Notizie dalla sede centrale
  1. Alla luce dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo ad emanare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale e delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all’impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così aderendo ad un’istanza della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020 le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019:

2. Preso atto degli ulteriori provvedimenti assunti dal Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto e il contenimento, sull’intero territorio nazionale, del diffondersi del virus COVID-19, il Presidente generale, in data 5 marzo 2020, ha assunto Delibera presidenziale d’urgenza relativa alla proroga dei termini di svolgimento delle Assemblee sezionali dei Soci, delle Assemblee regionali e provinciali dei Delegati, nonché dell’Assemblea nazionale dei Delegati.

3. Con la presente si comunica che il Comitato centrale di indirizzo e di controllo, nella riunione del 15 febbraio 2020, ha approvato un nuovo testo dello Statuto sezionale-tipo. Il tipo A, aggiornato rispetto al precedente emanato nel 2007, è rivolto alle Sezioni che non intendono costituirsi in Enti del Terzo Settore (ETS), mentre il tipo B è rivolto esclusivamente alle Sezioni già costituite o che intendono costituirsi in ETS.

4. Si informa che, al fine di semplificare e uniformare l’accesso ai Sistemi Informativi a disposizione di operatori e Soci, sono stati effettuati interventi di manutenzione evolutiva sui diversi moduli (Sito Web Istituzionale, Sistema di Autenticazione, Piattaforma di Tesseramento, Gestione delle Assemblee, Soci Operativi, Profili on line del Socio, etc.) che, dal punto di vista operativo, si concretizzano in due aspetti:

5. Piattaforma di Tesseramento, attribuzione numero e registrazione Delegati

A partire dal 31 gennaio 2020 sarà possibile estrarre dalla piattaforma di tesseramento il numero dei Delegati di Diritto ed Elettivi spettante a ogni Sezione, calcolato in base alla consistenza numerica dei Soci al 31.12.2019.
    Il Presidente di Sezione e/o altro utente con delega di “Utente di Sezione Esperto” potranno accedere alla funzionalità di visualizzazione dei dati.