Sede centrale

CAI Lo Scarpone on-line - Notizie dalla sede centrale
  1. Si comunica che con Atto n. 86 del 19 giugno 2020 il Comitato Direttivo Centrale ha approvato il Bando per la manutenzione e riqualificazione dei sentieri per l’anno 2020.
    Il Bando è finalizzato a promuovere la manutenzione ordinaria e la segnaletica dei sentieri mediante l’assegnazione di contributo in conto capitale a fondo perduto.

  2. Si rammenta che la Legge 4 agosto 2017, n. 124, ha disposto l’obbligo di pubblicazione di dati economico-finanziari per alcuni soggetti, tra le quali associazioni e fondazioni, nonché tutti i soggetti che hanno assunto la qualifica di ONLUS, relativamente ai vantaggi economici ricevuti a partire nell’esercizio precedente.

  3. Si comunica che, tenuto conto della Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili e considerata la necessità di garantire, nei rifugi di proprietà o gestiti dalle sezioni del Club Alpino Italiano, azioni di sanificazione e di protezione del personale e della clientela, al fine di contenimento e contrasto alla diffusione del virus COVID-19, il Comitato Direttivo Centrale, con proprio atto n.74/2020, ha deciso di richiedere a coloro che effettueranno un pernottamento nei rifugi del CAI un contributo quale parziale indennizzo dei costi sostenuti dai gestori per la sanificazione dei locali del rifugio.

  4. Con la presente si comunica che il Comitato centrale di indirizzo e di controllo, nella riunione del 18 aprile 2020, ha approvato la modifica dell’Art. 22, comma 7, del Regolamento generale nonché rettificato il comma 8 dello stesso Art. 22 mediante correzione di un refuso ivi contenuto.

  5. Vi informiamo che UnipolSAI, preso atto del sostanziale blocco delle attività in ambiente e dopo avere già prorogato ad aprile le coperture assicurative per tutti i Soci già in regola con ilTesseramento 2019, ha comunicato di avere ulteriormente esteso la copertura sino al31 maggio 2020, delle seguenti Polizze: