Qui CAI

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. 17 gennaio 2020 - Ritorna il ciclo di serate organizzate dal Cai reggianoe dal Comitato Scientifico sezionale sul tema “L’Appennino tra storia e natura”. Sono incontri che vogliono far conoscere gli aspetti naturalistici, geologici, storici e archeologici, spesso poco noti, dell’Appennino reggiano.

2. 17 gennaio 2020 - Sabato 18 gennaio alle 18, a Palazzo Lanfranchi (Sala Carlo Levi), la Sottosezione Cai Matera “Falco Naumanni” presenterà il nuovo calendario delle escursioni del 2020.
    Al consueto appuntamento di inizio anno questa volta saranno presenti due ospiti di eccezione: Riccardo Carnovalini e Anna Rastello che lo scorso 15 ottobre hanno concluso il loro cammino attraverso l’Europa.

3. 17 gennaio 2020 - Luciano Pelligrino racconta una ciaspolata sulla neve nel territorio della Majella dei giorni scorsi:

"La temperatura rigida notturna sta proteggendo la poca neve. Si può ciaspolare, ma scegliendo un itinerario con neve non gelata

4. 16 gennaio 2020 - La Sezione Club Alpino Italiano (CAI) di Gioia del Colle "Donato Boscia" è lieta di comunicare che il 4 dicembre scorso è stato costituito, all'interno della stessa Sezione, un nuovo gruppo destinato agli appassionati e amanti del cicloescursionismo.

5. 16 gennaio 2019 - È la valle del Pardu, oriente d’Ogliastra, ad abbracciare 135 escursionisti Cai. La prima nel 2020 per il Cai Ogliastra è il 12 Gennaio. Anche il verde degradante verso le scogliere di Cocorrocci ha il sapore dello stupore festoso negli occhi di ragazze e ragazzi. Consapevolezza e forza espressiva nello sguardo di Giacinto Staffa, presidente di Cai Ogliastra. Nell’attenta professionalità di Antonio Piras, Egidio Podda, Lucia Serra, Lino Schirru, Antonio Sau, Stefano Piras. Dal Sassarese, dalla Gallura, dal Marghine e Planargia, dal Cagliaritano e Oristanese, dall’intera Barbagia, in tanti a percorrere tratturi appesi tra fantasia e realtà.