Prossimi eventi. Tutti gli eventi sono sospesi fino a nuove indicazioni,

NUOVA INTERRUZIONE DELLE ATTIVITA' DI ESCURSIONISMO.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

A causa dell'aumento dei contagi da Covid, anche nella nostra Regione, questa sezione ha deciso in via prudenziale di sospendere nuovamente le attività di escursionismo ivi compresa la Castagnata al Rifugio del Montanaro.

Comunichiamo inoltre che il Rifugio continuerà la sua apertura come presidio in quota con le stesse procedure adottate fino ad ora.

Ricordiamo a tutti i soci di avere un comportamento prudente e di rispettare le indicazioni per l'uso delle mascherine, per il distanziamento e per la pulizia.

Le nuove giacche antivento per i soci.

giacche karposSono arrivate e disponibili in sezione le taglie della giacca antivento modello Forcella della Karpos per le prove da parte di tutti i soci interessati all'acquisto a prezzo scontato per la sezione.
Qui il link giacca modello Forcella con caratteristiche del modello.
Tutti gli interessati potranno provare i modelli nell'orario di apertura della sezione entro i primi giorni di settembre.
Le giacche acquistate riporteranno il logo della sezione.

RIAPRE LA SEDE DELLA SEZIONE CAI MARESCA MONTAGNA PISTOIESE

Alla luce delle recenti disposizioni delle autorità, la Sede centrale ravvisa le condizioni per una parziale riapertura delle sedi sezionali, almeno per quanto riguarda le attività amministrative di segreteria e tesseramento, a condizione che venga rispettato il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.

Si informa pertanto, che seguito delle decisioni del Consiglio Direttivo della nostra sezione, da venerdì 29 maggio 2020 la nostra sede riaprirà dalle ore 21 alle ore 23 di tutti i venerdì per lo svolgimento delle attività amministrative e di tesseramento.

Per l’accesso alla sezione i soci dovranno essere dotati di mascherina e guanti, entrare uno per volta evitando assembramenti e rispettare le norme ormai note sul distanziamento da altri soci presenti.

Per altre attività sezionali si resta in attesa di nuove indicazioni dopo 14 giugno 2020.

Il registro di passaggio on line al Rifugio del Montanaro

qrcode montanaro 02Da oggi è attivo il Registro di Passaggio on line presso il Rifugio del Montanaro.
Come funziona ? Alcuni cartellini presso la bacheca e la terrazza riportano dei QRcode. Inquadrando e scannerizzando il codice, con l'app del telefonino dedicata a questa funzione, appariranno informazioni sulla località e delle istruzioni da seguire per fare la registrazione.

Le raccomandazioni del Club Alpino Italiano per la ripresa delle attività in montagna

programmaCon la ripresa delle prime attività, a seguito dello blocco di due mesi fa, il CAI ha predisposto un utile depliant per ricordare le principali raccomandazioni da avere presenti nelle uscite di tutte le tipologie. A destra il link al documento completo. Di seguito i titoli degli argomenti affrontati.

Rispetta le disposizioni
Valuta le tue capacità