La Sezione

Isola di Giannutri Invernale a Campolino Ferrata Siggioli Tre Cime Lavaredo Arrampicata sportiva
La Sezione conta oltre 500 Soci ed organizza ogni anno numerose attività. Le escursioni, in ambiente invernale e non, vanno dalle semplici "T", adatte a tutti, alle più impegnative "EEA" che richiedono specifica preparazione e attrezzatura. La sicurezza dei participanti è assicurata dalla presenza di esperti accompagnatori e guide. Territori previlegiati sono il nostro Appennino e le Alpi Apuane, ma non mancano le uscite fuori dalla nostra Regione.
Rifugio e Terrazza Festa Rifugio Castagnata
Tradizionali ed immancabili gli appuntamenti conviviali in cui ritrovarsi in amicizia e allegria: pranzo sociale, festa al Rifugio del "Montanaro", castagnata di fine anno, gran Pampel, auguri di Natale.
Scuole al Lago Scaffaiolo Esplorazione grotte
La Sezione è animata dal contributo volontario dei Soci: l'apertura e la manutenzione del Rifugio, la segnatura dei sentieri, l'organizzazione dei corsi di escursionismo, le attività per le scuole sono impegni per i quali è necessario e gradito il supporto di tutti. Infine per chi ama le profondità degli abissi è presente una sezione di speleologia che organizza annualmente corsi ed uscite in grotta.

Orari di Apertura
La sede sociale del CAI a Tafoni, al primo piano dell'edificio che ospita il Circolo Ricreativo Tafoni - Sede Sociale

Sede Sociale
Venerdi
ore 21 - 23
Gruppo speleo
ore 21 - 23
Telefono

La sezione provvede alla manutenzione e alla segnaletica di tutti i sentieri CAI compresi nel territorio di competenza, organizza gite, escursioni, corsi di escursionismo, speleologici, incontri con le scuole, proiezioni di diapositive e filmati aventi come tema la montagna in tutti i suoi aspetti.

Sezione di Maresca Montagna Pistoiese
Sede sociale: Via Repubblica 933b - 51028 Tafoni (PT) - c/o Circolo Ricreativo Tafoni
Part. IVA 00838210474 - Cod. Fisc. 80015050471