CAI "Maresca - Montagna Pistoiese"

Data : da venerdì 1 giugno 2018 a domenica 3 giugno 2018
Evento : App. Umbro Marchigiano.
Descrizione : Monti Sibillini
Difficoltà : EE
Organizzazione : AE Barsi Benedetta (3476210331) - AE Morichetti Giovanni (368456223)

Programma : Cliccare qui

Data : da sabato 9 giugno 2018 a domenica 10 giugno 2018
Evento : .
Descrizione : Torrentismo fuori regione
Difficoltà : TR
Organizzazione : IT-ISS Coppini Greta (3404042902)

Programma : Informazioni presso l'organizzazione.
Data : domenica 10 giugno 2018
Evento : Legna al Rifugio del Montanaro.
Descrizione : Raccolta della legna per il riscaldamento invernale.
Difficoltà :
Organizzazione : A cura della Sezione tel. 331 7413786

Programma : Cliccare qui
Per informazioni sulle successive attività consultare la sezione: "Calendario Attività"

Calendario Attività

<< Aprile 2018 >>

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!

Notizie dalla Sezione
Pubblicato il: 20/05/2018
Escursione e Ferrata sui luoghi della memoria al Vajont

Un gruppo di partecipanti ha percorso il "Trui de Sciarbon", un anello escursionistico sul lato orografico destro della conca del Vajont. Un secondo gruppo ha invece affrontato l'impegnativa "Ferrata della memoria".

Pubblicato il: 16/05/2018
Firenze: visita a Santa Croce e San Miniato

Una leggera pioggerella non ha impedito ai numerosi partecipanti di godere le bellezze artistiche di Firenze, con la visita a  S.Croce e S.Miniato e ai giardini di Piazzal Michelangelo. Un grande ringraziamento a Cristian, incomparabile guida e accompagnatore, e a Gino per il servizio fotografico della giornata.
Pubblicato il: 10/05/2018
Escursione sui Monti Sibillini

Sono aperte le iscrizioni per l'escursione sui Monti Sibillini dal 1 al 3 giugno prossimi.
Leggete il programma dettagliato nell'allegato.

Pubblicato il: 05/05/2018
Escursione Colline Senesi

Domenica 29 aprile siamo partiti da Cetona per raggiungere San Casciano del Bagno. Le immagini sono di Luca, che ringraziamo.

Pubblicato il: 19/04/2018
Gita in Val di Fassa

Ricordiamo la gita in Val di Fassa che si svolgerà nei giorni 30giugno/1luglio con escursioni adatte a tutti i livelli di impegno: da T a E, EE, EEA. Prendete visione del programma allegato.

Pubblicato il: 15/04/2018
Sulla Via Francigena

In una giornata un po' uggiosa, ma per fortuna senza pioggia, abbiamo percorso una tratto della Via Francigena, da Gambassi a San Gimignano, attraversando i meravigliosi e tipici paesaggi toscani della Val d'Elsa.

Pubblicato il: 11/04/2018
Nuovi Accompagnatori di Escursionismo (AE)

Vivissime congratulazioni ai Soci:
Ceccarelli Luca, Ducci Alessandro, Fagioli Simona, Frangioni Massimo, Gianaroli Luca, Spinicci Gianluca

che hanno superato il Corso di qualifica per AE di primo livello. A loro l'augurio di un proficuo impegno per un sempre maggiore sviluppo dell'attività della Sezione.

Pubblicato il: 08/04/2018
Anello dell'isola Palmaria

Una bella giornata primaverile e un gruppone di oltre 100 partecipanti hanno decretato il successo dell'escursione all'isola Palmaria, coronata in bellezza dall'ormai mitico "merendone" offerto dal CAI.
Pubblicato il: 29/03/2018
Rsultato delle votazioni per il nuovo Consiglio Direttivo e ripartizione degli incarichi

A seguito delle votazioni del 18 marzo u.s. il Consiglio eletto ha provveduto nella riunione del successivo 28 marzo all'assegnazione delle cariche al suo interno.

Al nuovo Presidente Alessandro Bini e al Consiglio della Sezione  i migliori auguri di buon lavoro e a tutti voi l'augurio di una Pasqua serena e felice e di un Lunedì dell'Angelo da trascorrere ... naturalmente in buona compagnia al nostro Rifugio!

Pubblicato il: 26/02/2018
Carta Escursionistica dell'Appennino Pistoiese

La Sezione CAI Maresca ha pubblicato una Carta Escursionistica al 25.000 della zona dell'Appennino Pistoiese, con la mappatura dei sentieri rilevati con GPS e dei percorsi per mountain bike dell'Ecomuseo (EMEX).
La carta al 25.000 è in distribuzione al prezzo di 9.00 euro:
- presso la sede del CAI Maresca e le edicole dei paesi della montagna pistoiese
;
- a Pistoia presso il negozio di articoli sportivi Selmi (Via del Can Bianco), la Libreria Feltrinelli (Via degli Orafi) e la cartolibrera Mugnai (P.za S.Francesco);
- a Firenze presso il negozio "Obiettivo Montagna" (Via Arnolfo, 6);
- a Bologna presso il negozio Villa Alpine Shop (Str. Maggiore, 10);
- online su Amazon.
La carta ha una versione digitale, acquistabile separatamente, visualizzabile su smartphone tramite la app AVENZA MAPS, che si può scaricare da Google Play.

Comunicati della Sezione e della Sede Centrale

Iscriviti al CAI: la montagna unisce!