CAI "Maresca - Montagna Pistoiese"

Data : domenica 22 aprile 2018
Evento : Alpi Apuane.
Descrizione : Cascate dell'Acquapendente
Difficoltà : E
P.S.: Sostituisce l'escursione Fossato-M.te Calvi
Organizzazione : Meoni Cristina (3200321379) - ASE Begliomini Claudio (3358281364)

Programma : Cliccare qui

Data : domenica 22 aprile 2018
Evento : .
Descrizione : Torrentista per un giorno
Difficoltà : TR
Organizzazione : IT-ISS Menta Daniel (3351227829)

Programma : Informazioni presso l'organizzazione.
Per informazioni sulle successive attività consultare la sezione: "Calendario Attività"

Calendario Attività

<< Dicembre 2017 >>

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!

Notizie dalla Sezione
Pubblicato il: 19/04/2018
Gita in Val di Fassa

Ricordiamo la gita in Val di Fassa che si svolgerà nei giorni 30giugno/1luglio con escursioni adatte a tutti i livelli di impegno: da T a E, EE, EEA. Prendete visione del programma allegato.

Apri allegato

Pubblicato il: 15/04/2018
Sulla Via Francigena

In una giornata un po' uggiosa, ma per fortuna senza pioggia, abbiamo percorso una tratto della Via Francigena, da Gambassi a San Gimignano, attraversando i meravigliosi e tipici paesaggi toscani della Val d'Elsa.

Pubblicato il: 11/04/2018
Nuovi Accompagnatori di Escursionismo (AE)

Vivissime congratulazioni ai Soci:
Ceccarelli Luca, Ducci Alessandro, Fagioli Simona, Frangioni Massimo, Gianaroli Luca, Spinicci Gianluca

che hanno superato il Corso di qualifica per AE di primo livello. A loro l'augurio di un proficuo impegno per un sempre maggiore sviluppo dell'attività della Sezione.

Pubblicato il: 08/04/2018
Anello dell'isola Palmaria

Una bella giornata primaverile e un gruppone di oltre 100 partecipanti hanno decretato il successo dell'escursione all'isola Palmaria, coronata in bellezza dall'ormai mitico "merendone" offerto dal CAI.
Pubblicato il: 07/04/2018
Escursione al Vajont

Da martedì 10 aprile sono aperte le iscrizioni per l'escursione al Vajont, in programma il 20 maggio p.v.

Pubblicato il: 29/03/2018
Rsultato delle votazioni per il nuovo Consiglio Direttivo e ripartizione degli incarichi

A seguito delle votazioni del 18 marzo u.s. il Consiglio eletto ha provveduto nella riunione del successivo 28 marzo all'assegnazione delle cariche al suo interno.

Al nuovo Presidente Alessandro Bini e al Consiglio della Sezione  i migliori auguri di buon lavoro e a tutti voi l'augurio di una Pasqua serena e felice e di un Lunedì dell'Angelo da trascorrere ... naturalmente in buona compagnia al nostro Rifugio!

Apri allegato

Pubblicato il: 20/03/2018
Pranzo Sociale della Sezione

Domenica 18 marzo si è svolto a Villa Basilewski (Cutigliano), con ampia partecipazione,  l'annuale Pranzo Sociale della Sezione, durante il quale sono state consegnate medaglie di fedeltà e targhe ricordo ai Soci con maggiore anzianità.

Pubblicato il: 20/03/2018
Ciaspolata sulle Dolomiti

Altre immagini della Ciaspolata al Rif. Carpi e Monte Piana. Grazie a Luca per aver fornito le immagini delle due giornate
Pubblicato il: 04/03/2018
Ciaspolata Col de Varda e Monte Piana

Quasi in diretta grazie a Sandra ... le prime immagini della Ciaspolata in Dolomiti: a Col de Varda il sabato e sul Monte Piana la domenica.

Pubblicato il: 26/02/2018
Carta Escursionistica dell'Appennino Pistoiese

La Sezione CAI Maresca ha pubblicato una Carta Escursionistica al 25.000 della zona dell'Appennino Pistoiese, con la mappatura dei sentieri rilevati con GPS e dei percorsi per mountain bike dell'Ecomuseo (EMEX).
La carta al 25.000 è in distribuzione al prezzo di 9.00 euro:
- presso la sede del CAI Maresca e le edicole dei paesi della montagna pistoiese
;
- a Pistoia presso il negozio di articoli sportivi Selmi (Via del Can Bianco), la Libreria Feltrinelli (Via degli Orafi) e la cartolibrera Mugnai (P.za S.Francesco);
- a Firenze presso il negozio "Obiettivo Montagna" (Via Arnolfo, 6);
- a Bologna presso il negozio Villa Alpine Shop (Str. Maggiore, 10);
- online su Amazon.
La carta ha una versione digitale, acquistabile separatamente, visualizzabile su smartphone tramite la app AVENZA MAPS, che si può scaricare da Google Play.

Pubblicato il: 23/01/2018
Un nuovo filmato nella "Galleria Video"

Dal nostro socio e videomaker Carlo Degl'Innocenti presentiamo "Seasons", uno splendido filmato che mostra diversi aspetti della montagna attraverso lo scorrere delle stagioni.

Comunicati della Sezione e della Sede Centrale

Iscriviti al CAI: la montagna unisce!