CAI "Maresca - Montagna Pistoiese"

Data : da sabato 23 febbraio 2019 a domenica 24 febbraio 2019
Località : .
Descrizione : Corso Sezionale di Armo in Speleologia
Difficoltà : ==
Organizzazione : IT-QSS Coppini Greta cell. 3404042902

Programma : Informazioni presso l'organizzazione.

Data : mercoledì 27 febbraio 2019
Località : Sede Sociale.
Descrizione : Presentazione del corso - colloquio motivazionale
Difficoltà : ==
Organizzazione :

Programma : Informazioni presso l'organizzazione.
Data : da sabato 2 marzo 2019 a domenica 3 marzo 2019
Località : Alpi Retiche.
Descrizione : Ciaspolata in Valmalenco
Difficoltà : EAI
Note: Iscrizioni aperte dal 15 gennaio e fino al 31 gennaio, salvo esaurimento dei posti disponibili.
Organizzazione : ANE Bini Alessandro cell. 3345485222 - AE Fagioli Simona cell.33115555410

Programma : Cliccare qui
Per informazioni sulle successive attività consultare la sezione: "Calendario Attività"

Calendario Attività

<< Gennaio 2018 >>

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!

Notizie dalla Sezione
Pubblicato il: 15/02/2019
Il Lupo e il Territorio

Venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 21.00 nella Sede Sciale di Tafoni, ingresso libero.
Incontro pubblico con la ricercatrice Francesca Ciuti, responsabile del Progetto di monitoraggio della specie in Provincia di Pistoia.

Pubblicato il: 07/02/2019
Ciaspolata al Monte Lagoni

Bella ciaspolata, finalmente con la neve, con partenza dalla Capanna dei Celti e salita fino al Monte Lagoni, sul crinale dal Libro Aperto al Cimone. Foto di Massimiliano.
Pubblicato il: 07/02/2019
Ciaspolata al Lago Nero

Costretti a cambiare l'itinerario previsto a causa della mancanza di neve, ci siamo tuttavia divertiti con i ramponi sulla superficie ghiacciata del Lago Nero. Immagini a cura di Massimiliano.

Pubblicato il: 22/01/2019
Corso di escursionismo Base e Avanzato: apertura iscrizioni

La Sezione CAI "Maresca- Montagna Pistoiese" organizza un corso di escursionismo base e avanzato, nel periodo da febbraio a luglio del corrente anno. Le iscrizioni sono aperte.
Ulteriori informazioni alla voce "Calendario Attività - Scuola di escursionismo".

Pubblicato il: 10/01/2019
Iscrizioni alla gita sul "trenino rosso" del Bernina

Le iscrizioni sono aperte a partire dal 13 gennaio, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni e prenotazioni Franco Filoni, cell. 348-5116102, franco@filoni.eu
Pubblicato il: 29/12/2018
Il Montanaro

Per coloro che non hanno ancora ricevuto l'edizione cartacea pubblichiamo in versione digitale il nuovo numero della nostra rivista "Il Montanaro".

Buona lettura e, a tutti gli amici della montagna, AUGURI PER IL NUOVO ANNO!

Pubblicato il: 27/12/2018
Iscrizioni alla gita sull'Etna

Le iscrizioni alla gita sull'Etna, in programma dal 9 maggio prossimo (vedi "Calendario Attività"), saranno aperte a far data dal 1 gennaio 2019 e fino al raggiungimento del numero massimo di participanti (27 posti).
Leggere il programma della gita in allegato.

Pubblicato il: 24/12/2018
Festa degli Auguri

Venerdì 21 dicembre si è svolta in sede la tradizionale serata per la presentazione delle attività del CAI e dello scambio degli auguri con i soci. Le foto dell'evento sono state fornite da Valerio.

Le presentazioni video proiettate nel corso della serata sono disponibili nella sezione "Galleria Video".

Pubblicato il: 04/12/2018
Progetto Scuole: ricerca collaboratori

CARISSIMI SOCI, ANCHE QUEST’ANNO ABBIAMO BISOGNO DI VOI!
PER ESSERE ANCOR PIU’ EFFICIENTE, IL GRUPPO CHE SOSTIENE IL PROGETTO CON LE SCUOLE HA BISOGNO DI ALTRE ADESIONI!
LA SCUOLA SEZIONALE DI ESCURSIONISMO CERCA PERSONE DISPONIBILI AD AFFIANCARE GLI ACCOMPAGNATORI DURANTE LA CONDUZIONE DI GRUPPI DI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE IN BREVI ESCURSIONI SULLE NOSTRE MONTAGNE E DURANTE LE LEZIONI TEORICHE IN CLASSE.
REQUISITI:
• Sapersi relazionare con gruppi di bambini
• Essere disponibili a lavorare in gruppo
• Una buona esperienza escursionistica
Le attività si svolgono nei giorni infrasettimanali, da marzo a maggio, dalla prima mattina al primo pomeriggio, non più di una mattina per settimana. Per i particolari vedi l'allegato.

Pubblicato il: 18/11/2018
Tesseramento 2019 e Quote Sociali

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2019.
In considerazione del fatto che il CAI centrale ha lasciato invariato il costo minimo della tessera e i vari contributi da versare, anche la Sezione decide di non aumentare il costo della tessera, allineandosi al minimo e arrotondandolo a 43.00€, come gli anni precedenti.

Pubblicato il: 02/11/2018
La posizione del CAI sul progetto di nuovi impianti sciistici

Nella riunione del 27 Febbraio 2018, con votazione a maggioranza, il Consiglio della Sezione ha deliberato e fatto  proprie  le linee del documento allegato e successivamente ha provveduto ad inviarlo agli organi Competenti.
Nel documento, prodotto dalla Sezione di Pistoia, si manifesta la contrarietà per l'impianto proposto dalla Regione Toscana, per motivi di impatto ambientale, antropico e di scarsa sostenibilità economica.

In allegato il documento approvato.

Pubblicato il: 30/10/2018
Circolari CAI per Assicurazioni e Tesseramento

Informiamo che nella sottostante sezione "Comunicati" sono consultabili le circolari CAI concernenti le Assicurazioni (massimali e costi) a favore dei Soci e il Tesseramento 2019.
Con l'occasione ricordiamo che con il 31 ottobre viene imrporogabilmente chiuso il tesseramento per l'anno 2018.

Comunicati della Sezione e della Sede Centrale

Iscriviti al CAI: la montagna unisce!